Un Bacio per Ricordare di Teresa Medeiros

A cura di Silvia  (2005)
Voto: 


Un romance inizialmente leggero, ironico, divertente, con risolti più cupi e drammatici man mano che la lettura prosegue.
Avete presente la favola della bella addormentata?
Perfetto, avete tra le mani una storia che nasce sulla sua falsa riga. Solo che in questo caso sarà la fanciulla di turno a risvegliare con un bacio il "principe" di turno che è andato a sbattere contro un albero, perdendo temporaneamente la memoria.
Un innegabile colpo di fortuna per Laura, che ha urgentemente bisogno di un marito per non perdere una cospicua eredità, e che ha la brillante idea di far credere a Sterling di essere la sua promessa sposa. Di certo non sospetta minimamente che dietro a quella faccia d'angelo, di cui è così facile innamorarsi, si nasconda il diavolo di Devenbrooke, un uomo che fino al giorno prima dell'incidente aveva una sola cosa in mente: la vendetta.
Ma vendetta contro chi?
Proprio contro l'ignara Laura, così dolce, innocente, bella, e con un unico, piccolo, insignificante difetto. Aver mentito. Averl ingannato e manipolato Sterling con il solo scopo di farsi sposare. Ma Laura è anche ingenua, e si convince di poter sistemare tutto grazie all'amore che inaspettatamente la travolge e di poter venire ricambiata dal marito… di farsi così perdonare…
Insomma sogna la favola, ma si sbaglia… almeno in parte.
Sterling si dimostrerà un uomo duro e ostinato, ma con un cuore. Deve solo trovarlo. E rimetterselo nel petto.
La Medeiros conferma le sue doti in un romanzo fresco e tormentato allo stesso tempo, due caratteristiche che difficilmente riescono a coesistere, ma che in questo caso si amalgamano alla perfezione, dando vita a un trascinante romanticismo e all'eterno dilemma su "l'amore giusto per l'uomo sbagliato".
Si sa che gli opposti si attraggono e Sterling e Laura sono proprio anni luce l'uno dall'altra, anche se condividono lo stesso bisogno d'amore. Lui lo nega, lei lo esterna. Sono la notte e il giorno; il gelo dell'indifferenza e il tepore di una carezza. Dovrebbero non incontrarsi mai, invece Laura saprà farsi amare e conoscere per la donna che è: simpatica, intelligente, altruista e sincera… salvo qualche piccola eccezione!
Scrittura trascinante, dialoghi intelligenti per un romanzo che gradatamente scivola dall'ilarità (indimenticabili i tentativi da parte di Lottie, sorellina di Laura, di eliminare Sterling!), al dramma più intimistico reso coinvolgente e veritiero grazie a due protagonisti straordinariamente imperfetti.
Non c'è che dire, l'autrice con "Un Bacio per Ricordare" firma uno dei suoi titoli migliori (se non il migliore ♥)

Serie "Le Sorelle Farleigh"
1. A Kiss To Remember -- Un Bacio Per Ricordare
2. One Night of Scandal -- Una Notte da Scandalo

La Critica
"Passione, intrigo e humor... è una vera gioia leggerlo"
Romance Reviews Today

“Una storia che non dimenticherete mai.”
RT Bookreviews

Commenti (7)  
Share


Titolo originale

a kiss to remember

Casa Editrice 
I Romanzi Mondadori,
10/2005 n°593

Traduzione
R. Scaradelli

Genere
romance storico
(regency)

Pagine 265






ristampa
collana ORO n°130

Casa Editrice 
I Romanzi,
08/2013

Genere
romance storico
(regency)