Sognando Te di Lisa Kleypas

A cura di Silvia  (08/2008)
Voto: 


Quante volte vi ho già detto che la Kleypas è sinonimo di garanzia? Una? Due? Tre? Infinite??? Ah, ok, allora sapete già come la penso su questa autrice
Nonostante qualche piccolo scivolone (ma chi non ne fa?) eccoci in procinto di leggere un altro romanzo in grado di far palpitare il cuore soprattutto grazie all'immancabile e tenebroso protagonista: Derek (ve l'ho già detto che protagonisti maschili della Kleypas sono sinonimo di garanzia, creano assuefazione e tachicardia? State quindi attente: donne avvisate...).
Derek Craven è l'eroe perfetto proprio perchè perfetto non è. Nato povero, cresciuto tra bordelli e case da gioco, ha saputo negli anni riscattarsi sollevandosi dalla polvere, arricchendosi, ma indurendo il proprio carattere ora schivo e sospettoso.
Ma lo sappiamo benissimo che più un'anima è tormentata più l'abbandono all'amore sarà tenero e coinvolgente... e chi non vorrebbe essere la causa di quell'abbandono?!
A farlo capitolare sarà Sara Fielding, la gioiosa e beneducata protagonista di questa romantica storia. Una ragazza curiosa, scrittrice di romanzi che hanno suscitato scandalo per gli argomenti trattati (prostituzione), che un giorno... gli salva la vita!
In cambio di non aver fatto finire Derek, ora proprietario di una delle case da gioco più note di tutta Londra, nell'Aldilà, Sara gli chiede solo di dare una sbirciatina a un mondo a lei ignoto, in quanto sarebbe un ottimo materiale per il suo prossimo romanzo. Ma una donna che gironzola in quell'ambiente... che effetto può causare?
In una parola? Emicranie.
Tante e prolungate cefalee per il povero Derek che vorebbe allontanarla, ma non ne ha le forze, e poco alla volta resta prigioniero di quella fittissima rete che si chiama amore da cui finora non si era mai fatto catturare.
Sara poi, nonostante la buona educazione, non è certa una protagonista dal candore incrollabile. Anzi! Lei è tutta un fuoco, completamente persa da quell'ondata di sentimenti nuovi che la travolgono e che non aveva mai provato per il povero fidanzato che l'attende al paesello (eh sì c'è anche il cornuto malcapitato della situazione)... sentimenti che vorrebbe vivere, se solo lui non glielo impedisse...
Derek sarà anche un mascalzone, ma è pieno d'onore fino al midollo!

Possiamo dire che la storia si divide in tre parti.
Prima parte: Sara e Derek si incontrano, si innamorano ma la consapevolezza non è ancora totale e lei ritorna a casa dai genitori.
Seconda parte: Sara si incontra con il fidanzato Perry (già il nome se paragonato a Derek perde 1 a 10) e cerca di vivere con lui la passione che stava iniziando a scoprire a Londra... e qui c'è veramente da ridere e allo stesso da piangere, perchè la turbolenta e viva Sara si troverà tra le mani un uomo immaturo, legato alla sottana di mammà, che non ha niente di lontanamente simile all'uomo dei suoi sogni.
Terza parte: il ritorno a Londra e la nascita di un amore vero, con problemi che nasceranno, ma che mi astengo dal raccontarvi... sappiate solo che sospirerete, e sospirerete, e sospirerete ancora (ossigeno, pleaseee!!! )...

Nonostante qualche particolare renda la trama a volte un po' frettolosa (vedi il rapimento) "Sognando Te" è un romanzo riusciuto, in cui l'amore - forte, presente e tangibile - travolge due protagonisti difficili da dimenticare.
Un applauso alla Kleypas.

Serie The Gamblers
1. Then Came You - Infine, tu (2010 - 2014)
2. Dreaming of You - Sognando te (2008)

  
Share

Titolo originale
dreaming of you

Casa Editrice 
Mondadori

Traduzione
Teresa Albanese

Genere
romance storico

Pagine 356
Prezzo € 8,80