La Giostra della Vita di Sherryl Woods

A cura di Silvia  (04/2005)
Voto: 


"La Giostra della Vita" è il primo romanzo che mi capita di leggere di Sherryl Woods, e sinceramente le mie aspettative sono state un po' deluse.
L'autrice fa ruotare la storia nella cerchia della quotidianità, ma non dimostra le medesime capacità di autrici come LaVyrle Spencer o Lisa Kleypas, capaci di trasformare anche  il più banale e prevedibile degli incontri in un arcobaleno di emozioni.
Bobby e Jenna si conoscono a Trinity Harbor, una piccola e pettegola cittadina di provincia, quando lui trova nel giardino di casa il cavallo di un'antica giostra. Dopo qualche battuta e qualche pagina una semplice conoscenza assume tinte più rosa e com'è logico che sia l'epilogo è più che scontato.
Tralasciando i vari intermezzi e i personaggi secondari, quello che maggiormente non mi ha colpito e su cui vorrei soffermarmi sono i protagonisti.
A un certo punto del romanzo Jenna afferma che la sua vita è così immacolata e priva di ombre che potrebbe fare la pubblicità a un detersivo, e in queste parole si riassume tutta la sua esistenza. Piatta. E in nome di una vita condotta all'insegna della monotonia, speravo che l'incontro con Bobby si rivelasse esplosivo, inaspettato, frizzante. Invece anche Bobby è un uomo normale, di quelli che si incontrano tutti i giorni; il perfetto vicino di casa, il fidanzato che tutte le mamme vorrebbero per le loro figlie. Ma quando leggi un romanzo rosa cerchi anche l'elemento insolito, l'avventura un po' più piccante, o quel romanticismo talmente poetico che ti fa perdere la bussola e andare in brodo di giuggiole. Al contrario qui sai sempre distinguere chiaramente il nord, il sud, l'est e l'ovest e leggi il romanzo sperando che succeda un qualcosa d'imprevisto che poi non arriva.
Due protagonisti che l'autrice vorrebbe far apparire come semplici e comuni mortali, ma sinceramente sbagliano davvero troppo poco per esserlo. 

Serie "i fratelli Spencer"
1. About that Man - Da Sola nel Vento
2. Ask Anyone - La Giostra della Vita


Commenti (0) 
Share


Titolo originale

ask anyone

Casa Editrice 
Harlequin Mira n° 275
03/2004

Genere
sentimentale,
women's fiction

Pagine 330 ca

Vota anche tu!