Romanzi d'Amore: AUTORI - RECENSIONI - CONSIGLI

 

Copertina  2006 1° edizione

Commenti

Leanne Banks
+ Altri Romanzi

Recensioni nel Web
+ Book of Claire

Coperina Harlequin Collana Romance





HOME PAGE
...il piacere della lettura

CUORE E CIOCCOLATO di Leanne Banks
Titolo originale: Feet First
© Harlequin Mondadori, 2006
Collana Romance n°43 (2008)
Genere: contemporaneo

*A cura di Yoko

La mattina si fa nera? Allora quella è forse una mattinata da tre ciambelle!

Cuore e cioccolato è un libro… gustoso. Assolutamente divertente, scorrevole ed estremamente semplice. Niente di originale forse, ma è una lettura che si fa piacere per la sua freschezza e la voglia di farti ridere.
Jenny Prillaman è una ragazza che affronta le sue giornate con il confortante aiuto delle calorie nello stomaco. La mattinata si fa nera? Allora quella è forse una mattinata da tre ciambelle… ed è proprio con quelle deliziose morbidosità appena ingoiate che si trova a dover affrontare il vicepresidente della Bellagio, ditta di un famoso marchio di scarpe dove si è miracolosamente trovata a lavorare dopo innumerevoli impieghi poco allettanti. Visto forse per la seconda volta Marc Waterson sembra essere lo strafigo che ricordava e su cui aveva fatto qualche pensierino irrealizzabile circa una possibile scappatella bollente, ma nella sua mente la faccia era assai più rilassata e la sua espressione decisamente meno nera. Il capo di
Jenny, il designer di spicco della Bellagio, è infatti scomparso e lei si trova nuovamente costretta a coprirlo. Trova una scusa per prendere tempo e disegna personalmente le scarpe da consegnare al vicepresidente. Fortuna o sfortuna quest'ultimo scopre il rigiro della ragazza, ma invece che insultarla e licenziarla le offre l'opportunità della sua vita e non solo. Jenny diventerà assistente design e allo stesso tempo forse riuscirà a togliersi qualche sfizio che fino ad allora le era sempre sembrato impossibile e alquanto amorale. Il
susseguirsi degli eventi è un suo cogliere la palla al balzo, d'istinto, con tutto quello che questo può implicare in ogni situazione, creando momenti assurdamente comici che non possono non rendere la protagonista simpatica al lettore.
Frizzante, schietta e decisamente un po' pazza Jenny si fa apprezzare sotto più punti di vista, creando un personaggio divertente, con una vena di ingenuità, ma allo stesso tempo molto reale. Con lei si riesce ad apprezzare piacevolmente questo mondo semplice, fatto di scarpe e cioccolatini ripieni alla menta… e una gran voglia di "coccole".


Serie "Bellagio"
1. Feet First (2005) - Cuore e Cioccolato
2. Underfoot (2006) - La Felicità a Piccoli Passi
3. Footloose (2006)



torna alla pagina precedente

Avventura :: Classici :: Fantasy :: Horror :: Narrativa :: Ragazzi :: Thriller
Questo sito non è a scopo di lucro, ma ha il solo fine di promuovere titoli e autori; le immagini utilizzate sono © dei rispettivi proprietari e/o case editrici, così come i commenti e le recensioni, che sono opinioni personali e non possono essere in alcun modo riprodotti, salvo richiesta al legittimo proprietario. Il copyright del logo lo trovi QUI.