Corinna di Kathleen McGregor

A cura di Silvia  
Voto: 


Era da tantissimo tempo che pensavo a una recensione su Corinna, ma le parole che usavo, per descrivere un romanzo che ho nel cuore e vorrei consigliare nel migliore del modi, non mi soddisfacevano mai abbastanza.
Strano. Più ami un romanzo, più diventa difficile descriverlo.
Poi mi sono decisa. Ho messo da parte il mio spirito critico e mi sono lasciata andare ai ricordi, consapevole che altrimenti non avrei mai parlato di questo romanzo.
"Corinna" è la storia di una giovane donna intraprendente, dallo spirito libero e avventuroso che si trasforma da signorina della buona società in 'Signora dei Mari'.
Accanto a Dorian, temibile pirata dall'animo nobile, Corinna sfida i mari dal ponte della nave, e insieme al suo uomo condivide un amore privo di compromessi e costrizioni.
Anime libere, volitive, irascibili, ribelli, dalla forte personalità, ma di grande cuore.
Parlarvi della trama sarebbe riduttivo, perchè sapere che Corinna sarà rapita e che da prigioniera diverrà compagna dell'uomo che avrebbe potuto ucciderla è un clichè letto e riletto che potrebbe solo farvi esclamare "Ancora??? Ma è sempre la solita minestra allora!"
Sappiate invece che vivrete un'avventura indimenticabile con personaggi altrettanto indimenticabili.
Dorian è un pirata temuto e vendicativo, ma anche capace di generosità e giustizia, peccato che tutto il suo potere crolli davanti alla disarmante bellezza di Corinna, capricciosa, indomita, testarda, ma anche passionale e travolgente.
Il loro sentimento cresce tra le onde dei mari dei Caraibi, tra arrembaggi e avventure mozzafiato, tra finzione e realtà. Sì, perché in questo "romanzo di fantasia" c'è una perfetta ricostruzione storica del 1660, periodo di grandi conflitti per gli inglesi nei Caraibi. Tra Port Royal, Tortuga, Panama e tutte le isole dell'arcipelago incontriamo personaggi che hanno fatto la storia, come Henry Morgan, "re della filibusta", Thomas Modysford, governatore della Giamaica e molti altri, così come assistiamo a eventi reali, tipo il sacco di Portobello o la presa di Porto Principe.
"Corinna" non è un semplice romance, ma molto di più, ed è scritto da una delle poche autrici dotate del meraviglioso dono di saper narrare ed emozionare allo stesso tempo.
Si chiama Kathleen McGregor è italiana e merita assolutamente di essere letta.


Saga Corsari (o del Mar dei Caraibi)
1. Corinna
2. Cuore Pirata
3. L'Irlandese
4. La Sposa Spagnola


Commenti (0)  
Share


Titolo originale
/

Casa Editrice 
Leggereditore, 2011

Genere
romance storico
(pirati XVII secolo)

Pagine  827

Prezzo  € 14,00






Titolo originale

/

Casa Editrice 
Originale Euroclub, 2001

Pagine 537

FUORI CATALOGO