Amici di Letto di Gina L. Maxwell

A cura di Silvia  (05/2013)
Voto: 


È possibile individuare l'istante esatto
in cui qualcuno ti ruba il cuore?

Perché uomini che dietro un fisico statuario e a quintalate di fascino nascondono delicatezza, tatto, sensualità, generosità e intelligenza... non esistono? Perché? Io voglio saperlo, anzi lo esigo, e se per caso mi sbaglio datemi le coordinate gps di dove si possono trovare esemplari del genere (mi accontento anche di uno stamp da google maps), grazie!
Ok, scusate lo sfogo, ma dopo Amici di Letto ci voleva. Dopo aver conosciuto un altro di quei protagonisti tipici di tanti romance ho avuto qualche dubbio di essere nata nel continente sbagliato e di dovermi trasferire al più presto a casa di Gina.
Quindi oggi parliamo di Reid. Esatto, non del romanzo, ma del suo protagonista: pugile di professione, determinato e combattivo sul ring quanto sensibile e divertente nella vita privata. Reid però non è solo una costellazione di muscoli, ma ha anche un'anima artistica, ed è un vero esteta senza peccare mai di presunzione; ah, è anche bellissimo, avevate dei dubbi? Io no, altrimenti che li leggo a fare certi libri?!
Ovviamente c'è anche una protagonista (eh sì, mi tocca parlare anche di lei), Lucie, giovane ortopedica, divorziata e innamorata da tempo immemore di un collega sciupafemmine, Stephen (il classico uomo che tutte le donne hanno conosciuto una volta nella vita, qui non servono coordinate gps, puntate il dito a caso su una cartina e ne troverete in quantità!).
Reid durante l'infanzia è stato il migliore amico del fratello di Lucie e pertanto considera la ragazza come una specie di sorella (seee, certo), così quando scatta l'occasione che fa l'uomo ladro entrambi afferrano la palla al balzo. A Reid serve qualcuno che lo aiuti nella fisioterapia in seguito a un infortunio, a Lucie serve una guida che la trasformi in una donna sexy e provocante capace di attirare Stephen nella sua rete. Ma la ginnastica di lui e le lezioni di lei porteranno entrambi dritti tra le lenzuola alla scoperta che tra passione, sesso e amore il passo è davvero breve. Forse troppo...
Serve altro per convincervi a leggerlo? Perché io posso continuare, non c'è problema... pelle abbronzata, profilo deciso, bocca piena, occhi penetranti con calde pagliuzze color miele... ah sì, forse avrei dovuto dire di più della trama, ma poi vi perdereste tutto il piacere di scoprire Reid e chi sono io per farvi un torto del genere? Posso solo aggiungere che avevo voglia di una storia così. Leggera, smaliziata, piena di clichè romantici, di cuori tra le pagine e baci tra le righe. E di un uomo che fosse un misto tra Dermot Mulroney di The Wedding Date e Mark Wahlberg di The Fighter.
Se dovessi trovarci un difetto potrei solo dire che finisce in fretta e che le dinamiche sono veloci (il sesso no però, vi assicuro che Reid e Lucie si prendono tutto il tempo che serve!), ma in questo momento mi serviva qualcosa da bruciare in poche ore e che in un tempo così breve riuscisse anche a mettermi k.o. E c'è riuscito. Perchè Raeid non uccide mosche e zanzare... ma solo lettrici ♥ 

Serie Fighting for Love
1. Seducing Cinderella - Amici di Letto (2013)
2. Rules of Entanglement
3. Fighting Irish
4. di prossima pubblicazione

Commenti (12)  
Share

Titolo originale
seducing Cinderella

Casa Editrice 
Fabbri Editore, 2013

Traduzione
A. Di Meo

Genere
romance cont.

Pagine 295
Prezzo € 12,90