Fanta Letture: AUTORI - RECENSIONI - CONSIGLI

 


Sangue di Skaven

HOME PAGE
...il piacere della lettura

 

Sangue di Skaven - Saga di Gotrek e Felix di William King
Titolo originale: Skavenslayer
© Hobby & Work Publishing, 2003
A cura di
Ema

Come accennato nella recensione del primo volume della saga, questo secondo capitolo si differenzia nettamente dall’antefatto e si avvicina di più alla forma tipica del Romanzo.
Il nano Gotrek Gurnisson e il poeta spadaccino Felix Jaeger approdano nella grande città-stato di Nuln in cerca di un lavoro che non richieda troppe “spiegazioni”.
Assunti come guardiani delle fogne, i 2 eroi incontrano presto gli oscuri e indesiderati abitanti dei cunicoli, gli orribili uomini-ratto chiamati Skaven e dotati di un intelligenza fine e malvagia.
Nonostante con il loro coraggio riescano a più riprese a sventare i terribili piani di conquista della temibile razza, i 2 guerrieri sono costretti ad agire nell’ombra poiché su di loro pende una cospicua taglia per i disordini provocati in passato nella grande città di Altdorf e perché i nobili di Nuln sono tendenzialmente portati ad insabbiare la verità o addirittura a venire a patti con gli stessi uomini-ratto in cambio di denaro o favori.
Dopo un’inizio più che altro descrittivo, la Trama inizia a decollare fino alla grande battaglia finale che coinvolgerà la popolazione stessa di Nuln, scesa in strada per contrastare l’assedio e la sete di conquista dei terribili Skaven, sbucati in forze dalle fogne e dotati di armi e magie di micidiale potenza. In questo volume si inizia a comprendere meglio la vita privata e i sentimenti del poeta Felix, anche se l’autore tende a preferire le scene di preparazione alla battaglia o le battaglie stesse, piuttosto che approfondire troppo i lati personali e le vicende umane (o naniche) dei protagonisti. La
storia è piacevole e i capitoli sono molto più legati tra loro rispetto al primo volume della saga, anche se siamo ancora lontani dalla struttura organica e ben coesa di un vero romanzo fantasy.

Warhammer : Gotrek and Felix
1. Trollslayer (1999) -- Sangue di Troll
2. Skavenslayer (1999) -- Sangue di Skaven
3. Daemonslayer (1999) -- Sangue di Demone
4. Dragonslayer (2000) -- Sangue di Drago
5. Beastslayer (2001) -- Sangue di Bestia
6. Vampireslayer (2001) -- Sangue di Vampiro
7. Giantslayer (2003) -- Sangue di Gigante
Gotrek and Felix, the First Omnibus (omnibus) (2006)
Gotrek and Felix, the Second Omnibus (omnibus) (2006)

 


torna alla pagina precedente

Avventura :: Classici :: Horror :: Narrativa :: Ragazzi :: Rosa :: Thriller
Questo sito non è a scopo di lucro, ma ha il solo fine di promuovere titoli e autori; le immagini utilizzate sono © dei rispettivi proprietari e/o case editrici, così come i commenti e le recensioni, che sono opinioni personali e non possono essere in alcun modo riprodotti, salvo richiesta al legittimo proprietario. Il copyright del logo lo trovi QUI.