Fanta Letture: AUTORI - RECENSIONI - CONSIGLI

 


Sangue di Drago

HOME PAGE
...il piacere della lettura

 

Sangue di Drago - Saga di Gotrek e Felix di William King
Titolo originale: Dragonslayer
© Hobby & Work Publishing, 2003
A cura di
Ema

La Saga prosegue e, dopo l’interessante capitolo sul demone del Caos, inizia a dare segni di stanchezza, sia dal punto di vista narrativo sia dal punto di vista delle idee. La
novità introdotta con “Sangue di Demone” della strabiliante nave volante del nano Sventratore Malakai Malakaisson non è ormai più tale e di conseguenza le avventure che si svolgono a bordo di quest’ultima non hanno più quella freschezza intrigante del precedente capitolo.
Inoltre, la presenza continua e snervante dei due sfigatissimi Skaven Tanquoil il Veggente Grigio e del suo sgherro Spia Linguasciolta inizia a diventare grottesca, finendo per stufare il lettore.
William King sembra allo stesso tempo affascinato e disgustato dalla figura degli Skaven perché li nomina in ogni capitolo della saga, ma allo stesso tempo li rende protagonisti di colossali sconfitte e di monumentali perdite. Anche le gesta eroiche dei due Sventratori, Snorri Spaccanaso e Gotrek Gurnisson, iniziano a diventare monotone, come in un videogame truccato in cui il tuo personaggio possiede la dote dell’invincibilità.
Dopo l’attacco Skaven (fallito, ovviamente) contro la grande città kislevita ai confini del Mondo, il gruppo di avventurieri (a cui si aggiungono alcuni patetici Sventra tori di infima categoria) parte alla caccia del grande Drago risvegliato dal Caos, responsabile di devastazione e stragi oltre che dell’abbattimento della nave volante di Malakai.
Il viaggio è subito movimentato dalla presenza degli agguerriti orchi ma, grazie al coraggio del gruppo e alle devastanti armi naniche, la battaglia nella tana del Drago si risolve con un successo.
Gli sforzi degli eroi sembrano però inutili di fronte ad una nuova, terribile minaccia: dalla desolazione del Caos stanno muovendo 4 immensi eserciti fedeli ai 4 dei oscuri, decisi una volta per tutte a portare la distruzione fin nel cuore della terra degli uomini.
Riusciranno i nostri eroi ad opporsi a tale malvagio progetto? La domanda avrà risposta nel nuovo capitolo della Saga: Sangue di Bestia.

Warhammer : Gotrek and Felix
1. Trollslayer (1999) -- Sangue di Troll
2. Skavenslayer (1999) -- Sangue di Skaven
3. Daemonslayer (1999) -- Sangue di Demone
4. Dragonslayer (2000) -- Sangue di Drago
5. Beastslayer (2001) -- Sangue di Bestia
6. Vampireslayer (2001) -- Sangue di Vampiro
7. Giantslayer (2003) -- Sangue di Gigante
Gotrek and Felix, the First Omnibus (omnibus) (2006)
Gotrek and Felix, the Second Omnibus (omnibus) (2006)

 


torna alla pagina precedente

Avventura :: Classici :: Horror :: Narrativa :: Ragazzi :: Rosa :: Thriller
Questo sito non è a scopo di lucro, ma ha il solo fine di promuovere titoli e autori; le immagini utilizzate sono © dei rispettivi proprietari e/o case editrici, così come i commenti e le recensioni, che sono opinioni personali e non possono essere in alcun modo riprodotti, salvo richiesta al legittimo proprietario. Il copyright del logo lo trovi QUI.