Fanta Letture: AUTORI - RECENSIONI - CONSIGLI

 


Sangue di Demone

HOME PAGE
...il piacere della lettura

 

Sangue di Demone - Saga di Gotrek e Felix di William King
Titolo originale: Daemonslayer
© Hobby & Work Publishing, 2004
A cura di
Ema

Di bene in meglio.
Dopo l'abbozzato Capitolo 1 della Saga e il più organico secondo volume, con questa terza parte l'autore sembra cresciuto dal punto di vista narrativo tanto che la storia è veramente coinvolgente.
Certo, non possiamo parlare di una Trama che incolla il lettore alle pagine del libro, ma tutto sommato "Sangue di Demone" si legge rapidamente e con una certa avidità.

Partiti in fretta e furia da Nuln e lasciatasi alle spalle una lunga scia di cadaveri Skaven, il Nano Sventratore Gotrek Gurnisson e lo spadaccino poeta Felix Jaeger si dirigono alla volta della Torre Solitaria, dove un nutrito gruppo di Nani sta mettendo a punto un mezzo di trasporto avveniristico, incredibile: una nave volante d'acciaio, in grado di raggiungere in pochi giorni destinazioni che se percorse via terra necessiterebbero di mesi di viaggio. Il loro obiettivo è di ritrovare l'antica roccaforte nanica di Karak-Dum, isolata ormai da 2 secoli nel bel mezzo della Desolazione del Caos, luogo spaventoso in cui regna incontrastato il Male e le sue creature diaboliche.
Dopo varie spedizioni fallimentari, i Nani si rendono conto che l'unica possibilità di recuparare il tesoro e le antiche armi runiche da Karak-Dum è quella di sorvolare la Desolazione, cercando diperatamente di non venire a contatto con le polveri mutagene e corrotte di warpietra di cui il regno del Caos è impregnato.
Molti validi guerrieri e coraggiosi maghi sono stati corrotti e resi schiavi dai terribili poteri della pietra caotica.
Con l'aiuto di un potente mago che protegge la nave dal Caos e grazie alle straordinarie abilità ingegneristiche dell'Antica Razza, il velivolo si mette in viaggio alla volta di Karak-Dum, verso un destino ignoto e pericoloso. Felix
decide di seguire i folli Nani nella loro impresa, mosso da curiosità e devoto alla sua promessa di seguire l'amico Sventratore, sempre alla ricerca di una morte gloriosa. Il regno del Caos è quanto di più spaventoso il poeta potesse immaginare, prima di conoscere il terribile demone di Khorne, dio oscuro del Sangue, venuto dagli inferi per annientare i temerari viaggiatori.

La storia procede con un buon ritmo, anche se le descrizioni di questi luoghi fantastici hanno la tendenza ad essere un po' troppo ripetitive, e in certi frangenti rischiano un po' di annoiare.
Tuttavia consiglio questo libro anche a coloro che non sono direttamente coinvolti nel gioco di ruolo WARHAMMER, perchè al di là delle implicazioni tecniche, il Romanzo è piacevole e può rappresentare un ottimo passatempo.

Warhammer : Gotrek and Felix
1. Trollslayer (1999) -- Sangue di Troll
2. Skavenslayer (1999) -- Sangue di Skaven
3. Daemonslayer (1999) -- Sangue di Demone
4. Dragonslayer (2000) -- Sangue di Drago
5. Beastslayer (2001) -- Sangue di Bestia
6. Vampireslayer (2001) -- Sangue di Vampiro
7. Giantslayer (2003) -- Sangue di Gigante
Gotrek and Felix, the First Omnibus (omnibus) (2006)
Gotrek and Felix, the Second Omnibus (omnibus) (2006)

 


torna alla pagina precedente

Avventura :: Classici :: Horror :: Narrativa :: Ragazzi :: Rosa :: Thriller
Questo sito non è a scopo di lucro, ma ha il solo fine di promuovere titoli e autori; le immagini utilizzate sono © dei rispettivi proprietari e/o case editrici, così come i commenti e le recensioni, che sono opinioni personali e non possono essere in alcun modo riprodotti, salvo richiesta al legittimo proprietario. Il copyright del logo lo trovi QUI.