Fanta Letture: AUTORI - RECENSIONI - CONSIGLI

 


L'Ultima Profezia

HOME PAGE
...il piacere della lettura

 

L' Ultima Profezia - Chiara Guidarini

"Sono trascorsi venti anni da quando Nime, il Mago Oscuro, con un colpo di stato ha rovesciato la reggenza dell'arcimaga Amelia proclamandosi sovrano assoluto di tutto il continente di Ancyria.
Da quella tragica notte che vede la caduta degli arcimaghi, viene tratta in salvo Elaine, figlia legittima di Amelia e sua erede, che si troverà ben presto coinvolta nei grandi eventi del suo tempo.
In un mondo leggendario e arcano, dominato dall'epica lotta tra il bene e il male, tra oscuri manieri, templi in rovina, e divinità dimenticate, Elaine dovrà fare i conti con una dote affascinante e al contempo terribile insita in lei: la magia…

"Un fantasy tutto italiano che segna l'esordio di Chiara Guidarini, 29 anni, reggiana e montanara "d'adozione" che ci guida, attraverso gli occhi di Elaine, alla scoperta del continente di Ancyria, terra di grandi eventi e oscuri prodigi, dove echeggia con vigore il canto di antiche civiltà.
Leggendo "L'Ultima Profezia" ci si rende conto che le parole usate non sono più tali, ma si trasformano in sentimenti, sensazioni, suggestioni che intrigano e coinvolgono pagina dopo pagina.
Un mondo incredibilmente attivo e vitale, un universo di culture e tradizioni, un storia piena di passione e di avventura nata dalla penna di Chiara Guidarini e attesa nelle librerie per fine ottobre.
L'autrice collabora con alcuni servizi di lettura incrociata per esordienti, e ha partecipato ad alcuni premi letterari, come il Premio Lovecraft (nel 2003), il 300 parole per un incubo, e il Sentiero dei Draghi (nel 2005) dove col racconto breve Oracolo ha raggiunto il podio, meritando una terza posizione.


torna alla pagina precedente

Avventura :: Classici :: Horror :: Narrativa :: Ragazzi :: Rosa :: Thriller
Questo sito non è a scopo di lucro, ma ha il solo fine di promuovere titoli e autori; le immagini utilizzate sono © dei rispettivi proprietari e/o case editrici, così come i commenti e le recensioni, che sono opinioni personali e non possono essere in alcun modo riprodotti, salvo richiesta al legittimo proprietario. Il copyright del logo lo trovi QUI.