Romanzi d'Avventura: AUTORI - RECENSIONI - CONSIGLI

copertina Longanesi


HOME PAGE
...il piacere della lettura

 

LA VOCE DEL TUONO di Wilbur Smith
Titolo originale: The Sound of Thunder
© Longanesi, 1983
A cura di Stefano Rizzini

Dopo alcuni anni trascorsi nella foresta a caccia di elefanti e di libertà, Sean Courteney torna alla sua città natia deciso a mettervi radici, ma ad attenderlo trova un’amara sorpresa. Siamo nel 1899 anno in cui scoppia il conflitto tra la Republica dell’Orange e l’Inghilterra, meglio conosciuta come guerra Boera.
Una guerra che la maggior parte dei lettori avrà forse solo sentito nominare e che in questo romanzo è accuratamente descritta da una penna imparziale, con tutte le sue sfaccettature politico-militari, ed in tutte le sue agghiaccianti pagine di crudeltà e di esaltante eroismo.
Sean Courteney, inglese di nascita, si trova così a combattere contro un popolo con cui è cresciuto e con cui a condiviso gioie e sofferenze, e la sfida finale sarà proprio tra lui ed il generale Jan Paulus, che oltretutto è suo cognato.
Ma questa non sarà l’unica sfida che Sean dovrà affrontare. Egli cercherà infatti di riavvicinarsi al fratello Garrick e nel contempo tenterà in tutti i modi di realizzare i suoi grandiosi sogni di ricchezza.
Ma la sua battaglia più grande sarà di riuscire a conquistare il cuore di una donna, arduo compito che fin dalla notte dei tempi ha sempre messo a dura prova anche i guerrieri più impavidi.

Ciclo "I Courtney"
1. Uccelli da Preda
2. Monsone
3. Orizzonte
4. Il Destino del Leone -- recensione
5. La Voce del Tuono
6. Gli Eredi dell'Eden


torna alla pagina precedente

Classici :: Fantasy :: Horror :: Narrativa :: Ragazzi :: Rosa :: Thriller
Questo sito non è a scopo di lucro, ma ha il solo fine di promuovere titoli e autori; le immagini utilizzate sono © dei rispettivi proprietari e/o case editrici, così come i commenti e le recensioni, che sono opinioni personali e non possono essere in alcun modo riprodotti, salvo richiesta al legittimo proprietario. Il copyright del logo lo trovi QUI.