Romanzi d'Avventura: AUTORI - RECENSIONI - CONSIGLI

copertina Longanesi





HOME PAGE
...il piacere della lettura

 

IL DESTINO DEL LEONE di Wilbur Smith
Titolo originale: When the Lion Feeds
© Longanesi, 1992 - pag. 472
A cura di Stefano Rizzini

“Quanto staremo via?”
“Quanto è per sempre? Saluta le tue donne, prenditi il mantello di leopardo e la lancia, e vedremo dove ci porta la strada.”


Sudafrica, 1876.
Waite Courteney ha una grande fattoria, una moglie e due figli gemelli, Sean e Garrik. La sua vita sembra destinata ad un futuro tranquillo ma sarà spazzata via dalla guerra contro gli Zulu che inoltre segnerà duramente i suoi due figli i cui destini di dipaneranno lungo strade diametralmente opposte.
Noi seguiremo le avventure di Sean che da allevatore diverrà fortunato cercatore d’oro e sfortunato uomo d’affari per poi tornare infine alla sue vere grandi passioni: la vita all’aria aperta e la caccia all’avorio, nuove avventure che gli porteranno ricchezze ma soprattutto la libertà e l'amore. Al suo fianco Mbejane, il fedele guerriero Zulu, oltre a salvargli la vita, gli darà saggi consigli nei momenti più critici del loro interminabile vagabondare.
Così scopriremo che, mentre in Europa i primi barlumi di democrazia davano spallate alle rovine delle secolari monarchie, in Africa nascevano città dal nulla, si accumulavano e si perdevano immense ricchezze e si stuprava la natura erroneamente convinti che potesse essere un’inesauribile fonte di guadagno.
Troverete storie avvincenti, guerre crudeli e sanguinarie i cui dettagli raccapriccianti vi faranno rizzare i capelli in testa, grandi amori e grandi amicizie che solo l’immensità del palcoscenico di un continente come l’Africa poteva far nascere e morire con l’apparente indifferenza propria della Natura.

“Perché il leone viva, qualcosa deve morire... ma è così che si nutrono coloro che lo seguono”

Serie "I Courtney"
1. Uccelli da Preda
2. Monsone
3. Orizzonte
4. Il Destino del Leone
5. La Voce del Tuono
6. Gli Eredi dell'Eden






torna alla pagina precedente

Classici :: Fantasy :: Horror :: Narrativa :: Ragazzi :: Rosa :: Thriller
Questo sito non è a scopo di lucro, ma ha il solo fine di promuovere titoli e autori; le immagini utilizzate sono © dei rispettivi proprietari e/o case editrici, così come i commenti e le recensioni, che sono opinioni personali e non possono essere in alcun modo riprodotti, salvo richiesta al legittimo proprietario. Il copyright del logo lo trovi QUI.